Category: Corso per professionisti

Corso di Specializzazione in Hospitality e Guest Experience

Corso di Specializzazione in Hospitality e Guest Experience

Diventa tecnico specializzato in promozione e accoglienza turistica

Corso di Specializzazione in Hospitality e Guest Experience

Il corso di specializzazione in Hospitality e Guest Experience è un programma formativo dedicato alla promozione e accoglienza turistica. Copre strategie di marketing, pianificazione, sviluppo sostenibile e gestione delle risorse per promuovere destinazioni turistiche, attrarre visitatori e garantire esperienze memorabili, contribuendo così all'industria del turismo locale.

Overview del programma

Il Corso di Specializzazione in Hospitality e Guest Experience rappresenta un’opportunità per tutti coloro che aspirano a una carriera nella progettazione di esperienze turistiche e nella promozione delle destinazioni. Durante il corso, gli studenti approfondiscono una gamma di temi chiave, tra cui strategie di marketing per le destinazioni turistiche, pianificazione e sviluppo sostenibile, gestione delle risorse e promozione di prodotti e servizi turistici. Queste competenze sono fondamentali per attrarre visitatori, garantire esperienze di viaggio di alta qualità e preservare le risorse naturali e culturali delle destinazioni turistiche.

Il corso, oltre a una componente in classe, offre un’esperienza di tirocinio “su misura” che si adatta alle esigenze individuali degli studenti. Questo è reso possibile grazie ad una vasta e solida rete di partnership aziendali con oltre 2000 imprese del settore turistico, sia in Italia che all’estero. Gli studenti hanno la possibilità di applicare le conoscenze acquisite in aula in situazioni reali, contribuendo al loro sviluppo professionale.

Il corso è un IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) riconosciuto a livello europeo e alla conclusione gli studenti riceveranno un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore di livello EQF4 in Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio. 

Partners

Il programma di formazione è sviluppato in collaborazione con l’Accademia delle Professioni e finanziato dalla Regione Veneto all’interno dell’ambito del PR VENETO FSE+ 2021-2027 – Istruzione e Formazione.

Key Facts

Qualifica rilasciata:
Certificato di specializzazione tecnica superiore (livello EQF4)
Periodo:
Novembre 2023 - Luglio 2024
Durata:
400 ore di lezione + 400 ore di tirocinio
Location:
Padova
Profilo studente:
Studenti con diploma
Prezzo:
Interamente finanziato

Richiedi informazioni

Richiedi subito maggiori informazioni su questo corso e scopri se hai i requisiti per frequentare il corso gratuitamente