Category: Formazione finanziata

Progetto Smartform

Progetto Smartform

Un’iniziativa volta a promuovere la formazione nel settore Turismo

5 macrotematiche approfondite: Sostenibilità, Digital Marketing, MICE, Tecniche di vendita e Team Building

Interamente gratuito per i professionisti del settore Turismo, grazie al supporto della Regione Veneto

Progetto Smartform

Il progetto Smartform nasce con l’obiettivo di promuovere la formazione nel settore turismo ed a supporto del rilancio del’intero settore nel post-pandemia.

Overview del programma

Il progetto Smartform nasce con l’obiettivo di promuovere la formazione nel settore turismo ed a supporto del rilancio del’intero settore nel post-pandemia. 

L’iniziativa, sviluppata dalla Scuola Italiana di Ospitalità insieme a Fondazione Cà Foscari, è stata pensata e sviluppata con un driver comune: promuovere lo sviluppo e l’approfondimento di competenze cosidette hard, più tecniche, e competenze più soft, legate al rapporto relazionale e umano. 

5 infatti sono le tematiche approfondite, afferenti sia alla componente hard che soft: 1. Sostenibilità 2. Digital communication 3. MICE ed eventi 4. Customer Engagement (i.e. La relazione con gli ospiti)  5. Valorizzazione del Capitale Umano.

2 invece sono i format offerti – corsi e webinar – così da consentire a tutti i partecipanti diversi livelli di dettaglio e di approfondimento delle tematiche trattate.

Il progetto Smartform è interamente gratuito per i professionisti del settore Turismo e Hospitality e si inserisce all’interno dell’ambito del POR FSE 2014-2020 della Regione Veneto, a valere sull’asse Asse I – Occupabilità il cui obiettivo primario è l’adattamento dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori ai cambiamenti.

Programma dell'iniziativa

Il progetto si compone di differenti attività formative, che spaziano dalla sostenibilità alla comunicazione digitale, fino al MICE e alle tecniche di vendita. Un ulteriore importante tematica è legata alla valorizzazione del capitale umano, nel rapporto con gli ospiti e il team di lavoro.

Le attività formative sono erogate o tramite webinar (2h cadauno) o corsi di formazione (8h cadauno) per un maggior approfondimento dei temi trattati.

Partners

Il progetto Smartform è sviluppato in collaborazione con la Fondazione Cà Foscari di Venezia e finanziato dalla Regione Veneto all’interno dell’ambito del POR FSE 2014-2020, a valere sull’asse Asse I – Occupabilità.

Key Facts

Durata:
Da Aprile 2021 a Giugno 2022
Attività formative:
Corsi e Webinar
Location:
Veneto e online
Profilo studenti:
Professionisti ed esperti Hospitality
Quota iscrizione:
Gratuito

Richiedi informazioni

Richiedi subito maggiori informazioni su questo programma.