La Scuola

La Scuola

Scuola Italiana di Ospitalità

La Scuola Italiana di Ospitalità nasce dalla volontà di rilanciare l’attrattività del territorio e di ridurre il gap tra i bisogni delle aziende del settore turistico e le competenze dei lavoratori.
Tutto ciò mediante lo sviluppo di un modello vincente di formazione ispirato ai Campus per l’alta formazione, in grado di integrare la formazione in aula con l’esperienza sul campo.

Vision

La Scuola Italiana di Ospitalità vuole promuovere la crescita di professionalità e managerialità di un settore, quello turistico, che è tra i settori trainanti dell’economia italiana e con un elevato potenziale di crescita occupazionale a livello globale.

Tutto questo mediante lo sviluppo di un modello vincente di formazione ispirato ai Campus per l’alta formazione, in grado di integrare la formazione in aula con l’esperienza sul campo.

Mission

Attrarre da tutto il mondo studenti eccellenti per la creazione della nuova classe manageriale
Codificare e insegnare un modello italiano di hospitality basato su tratti distintivi
Rafforzare la reputazione dell’Italia come destinazione turistica attraverso un network di alumni «ambasciatori»
Sostenere l’innovazione e lo sviluppo del capitale umano nel settore hospitality con un’impronta digitale e con uno scambio costante tra accademia e industria ai massimi livelli

Fondatori e Partners

La Scuola Italiana di Ospitalità nasce nel 2019 grazie all’impegno di Cassa Depositi e Prestiti e TH Resorts, leader italiano del settore hospitality Leisure.
Contatta il nostro team

Contattaci per maggiori informazioni o supporto