Scuola Italiana di Ospitalità goes to…JOB&ORIENTA 2022

WhatsApp Image 2022-11-14 at 15.58.04

Scuola Italiana di Ospitalità goes to…JOB&ORIENTA 2022

Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro
Fiera di Verona, da giovedì 24 a sabato 26 novembre
“A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia”.

È in calendario da giovedì 24 a sabato 26 novembre 2022, alla fiera di Verona, la 31esima edizione di JOB&Orienta,il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, intitolata “A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia”.

Quest’anno anche la Scuola Italiana di Ospitalità sarà presente alla fiera (pad. 7 stand 96A) per promuovere e far conoscere i nuovi programmi formativi in ambito Hospitality e Turismo, rivolti sia a studenti che a professionisti del settore.

JOB&Orienta, promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, a ingresso libero, integrerà anche quest’anno le proposte onsite con un ecosistema digitale interattivo nel portale www.joborienta.net.

La manifestazione come sempre si fa promotore di dialogo tra i diversi attori del sistema, per favorire uno scambio virtuoso di idee ed esperienze e creare ponti tra istruzione e occupazione. Al contempo, consegna a studenti, famiglie e giovani strumenti utili per orientarsi di fronte alla pluralità di proposte formative e ai mutevoli scenari del mondo del lavoro.

Il Salone sarà strutturato in due dimensioni parallele e complementari. La rassegna espositiva, composta di stand onsite e vetrine virtuali, è suddivisa in due macroaree “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro”, ciascuna sviluppata in tre percorsi espositivi: “Educazione e scuola”, “Formazione docenti e didattica innovativa” e “Lingue straniere, turismo e mobilità” per la prima; “Accademie e università”, “Lavoro e alta formazione” e “Formazione professionale” per la seconda. Altro punto di forza di JOB&Orienta, il palinsesto articolato di eventi, in presenza e in streaming, per i diversi pubblici di riferimento: convegni e dibattiti, seminari formativi, workshop tematici, laboratori interattivi e performance creative.

JOB&Orienta è anche sui social: Facebook e Facebook Messenger (@joborienta), Twitter (@Job_Orienta), Instagram (@job_orienta), YouTube (JOB&Orienta).